Scatolina fai da te di carta per piccoli, deliziosi, regali!

Quante volte capita di dover impacchettare piccoli regali e non trovare soluzioni adatte?
Ecco una scatolina fai da te, perfetta per piccoli regali, che ricorda una dolcissima torta in perfetto stile kawaii.


Per realizzare questa scatolina basterà stampare (o salvare sul proprio computer il file per stamparlo in qualsiasi momento) il modello, tagliare, piegare e incollare per ottenere una splendida scatolina fai da te di carta!


Per una struttura più resistente e rigida incollate il modella stampato su un cartoncino prima di tagliare e costruire la gift box.


La trovi qui: http://milkbun.deviantart.com/art/Valentines-Cake-Cake-Box-77311872

Presepe di Natale: creiamolo con la carta!

Ci sono proprio tutti: Giuseppe, Maria e Gesù bambino, i re Magi, il pastore e l'angelo. C'è anche la mangiatoia e un bel cielo stellato! Ecco come fare un presepe di carta!


Questo presepe fai da te è davvero facilissimo da realizzare, basterà stampare i modellini gratuiti che trovate di seguito, poi tagliare seguendo le linee guida, piegare e incollare.
In poco tempo avrete un simpaticissimo presepe tridimensionale di cartone per decorare la vostra casa o la cameretta dei vostri bambini durante le feste.


I bambini si divertiranno un mondo a costruire questo presepe di carta e c'è di più!
Potete scaricare anche la versione in bianco e nero del presepe di carta da costruire, saranno i vostri bambini a colorare personaggi e mangiatoia prima di costruirli: un'attività davvero divertente e creativa da fare insieme.

Modello versione colorata: http://flymama.info/wp-content/uploads/2011/12/Colour-Nativity-Copy.pdf

Modello da colorare: http://flymama.info/wp-content/uploads/2011/12/BW-Nativity-Copy.pdf

6 +1 casette natalizie di carta da costruire

C'è la casa dell'omino di pan di zenzero, il famoso gingrbread man conosciuto anche come "omino biscottino" nel film Shrek. Ci sono Babbo Natale e un simpatico pupazzo di neve e ci sono anche tanti animali - orsi, gufi, topolini, scoiattoli, ecc - che spuntano dalle finestre e giocano tra la neve davanti le proprie casette decorate per Natale.

Queste casette di Natale sono semplicissime da realizzare, basterà selezionare uno dei 6 modelli che troverete al link che segue, stamparlo su carta o cartoncino, tagliare la sagoma della casetta seguendo le linee continue e piegare dove le linee sono tratteggiate. Un po' di colla e il gioco è fatto!


Queste casette possono trasformarsi in piccole decorazioni natalizie ma possono essere anche dei giochi per i più piccoli che potranno realizzare con la carta un piccolo villaggio di Natale!

Le trovi qui: http://welovetoillustrate.blogspot.it/2012/12/free-gingerbread-house-download.html

Se queste 6 casette di carta a tema natalizio ti hanno conquistato e ne vuoi costruire un'altra ecco una simpaticissima alternativa da scaricare (ovviamente sempre gratis) a tema natalizio/invernale:


Una dolcissima casetta colorata con un uccellino, un gatto, un biscottino di pan di zenzero, una stellina, un pacco regalo e tante decorazioni natalizie... davvero carino questo template di Boraillustraties.nl!

Scarica il modello da stampare, ritagliare e costruire e, per creare una perfetta atmosfera natalizia stampa e ritaglia anche i cartoncini/bigliettini da attaccare ai regali!