Farfalle di carta per decorare pareti e oggetti

Per dare un tocco originale e tridimensionale a una parete, per decorare un pacco regalo o anche come segnaposto... le farfalle fatte con la carta sono elementi decorativi molto eleganti e originali e (la cosa che ci piace di più) sono facilissime da realizzare anche a casa.

Per realizzare con la carta delle farfalle semplici è sufficiente ritagliare su carta o cartoncino colorati delle sagome e poi piegarle a metà per dare l'effetto delle ali aperte in volo.
Ho preparato due fogli A4 con le sagome di farfalla da stampare e ritagliare, in due diverse misure. Stampate e ritagliate le farfalle della dimensione più adatta per voi! Presto pubblicherò altri tutorial con diversi modelli di farfalle, per ora potete cominciare con questi.

Sagoma farfalla grande
Sagoma farfalla da ritagliare (misura grande, 2 in un foglio A4)



Sagoma farfalla da ritagliare (misura piccola, 4 in un foglio A4)

Lasciamoci ispirare: ecco alcuni bellissimi esempi pescati nel web di decorazioni di carta fai da te a forma di farfalla.

Craftsy.com
Homesthetics.net
Simpleasthatblog.com

Anche farle assieme ai bambini può essere divertente e creativo: lasciamo a loro il compito di colorare e decorare le sagome delle farfalle, si divertiranno un mondo!



Collezione di farfalle "vegan"

Avete presente le classiche collezioni di farfalle appese nei quadretti alle pareti? Ahomefordesign.com ha creato una versione "vegan" :D di quei quadretti con finte farfalle da stampare belle quanto farfalle vere! 


Per realizzare un quadretto decorativo procuratevi semplicemente una cornice quadrata che abbia una certa profondità e un cartoncino da mettere come sfondo. Stampate e ritagliate accuratamente le farfalle che trovate a questo link e attaccatele ben allineate al foglio piegandole leggermente a metà così da dare un effetto tridimensionale come vedete nell'immagine che segue.