Fiocchi di neve fai da te

Se state cercando delle idee per addobbi natalizi fai da te i fiocchi di Natale di carta sono un'ottima soluzione, facilissima da realizzare seguendo questo tutorial.
I fiocchi di neve sono molto decorativi e potete attaccarli all'albero insieme alle altre decorazioni oppure applicarli qua e là per dare un tocco natalizio alla vostra casa. Splendidi applicati ai vetri delle finestre!


Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un foglio di carta quadrato che può essere di semplice carta bianca ma anche carta decorata o metallizzata. Ovviamente potete creare dei fiocchi di neve con qualsiasi materiale leggero che possa piegarsi e tagliarsi con facilità, ad esempio con stoffa o feltro.


In questo articolo vi indico degli schemi gratuiti di Firstpalette.com pronti da stampare per creare diversi tipi di fiocchi di neve con la carta.
Per realizzare i fiocchi di neve sarà sufficiente piegare il foglio quadrato seguendo le istruzioni del foto tutorial che segue (davvero molto semplice!) e poi tagliare i bordi del triangolo ottenuto secondo lo schema scelto.

Di seguito i link ai diversi modelli di fiocchi di neve da ritagliare dove potete vedere lo schema e accanto il risultato finale.
Per scaricare i template (che potete stampare direttamente sul foglio o utilizzare su un foglio che userete come modello) cliccate sulle immagini.











Se preferite un'immagine di fiocchi di neve già pronta da stampare e ritagliare potete scaricare questa:


♥ Progetto di Firstpalette.com ♥