2 angioletti di Natale: per splendide decorazioni o segnaposti fatti a mano!

Oggi vi propongo 2 angioletti da costruire con la carta: una dolcissima decorazione fai da te per Natale da appendere all'albero, da posizionare su scaffali e mensole o da utilizzare come segnaposti natalizi fatti a mano.
Facilissimi da realizzare questi angioletti sono coloratissimi, perfetti anche come lavoretti di Natale da proporre ai bambini.


Angioletto di carta con cuore



Scaricate il PDF gratuito per costruire questo delizioso angelo di carta romantico e mettetevi subito all'opera per creare le vostre decorazioni natalizie!

SCARICA IL MODELLO PDF



Angioletto di carta con nome o stelle


Questo secondo modello ha colori decisamente più natalizi - bianco, rosso e giallo - e ha anche una particolarità: tra le mani potrete decidere di attaccare una fila di stelline oppure un banner sul quale scrivere un nome o un messaggio (da sfruttare se vogliamo usare l'angioletto come segnaposto o come bigliettino 3D per i regali di Natale).






♥ Questi progetti sono realizzati e pubblicati da Allsorts.typepad.com

Fiocchi di carta fai da te: tutorial e modello da stampare

I fiocchi di carta sono dei bellissimi elementi decorativi per pacchi regalo e biglietti di auguri e sono molto semplici da realizzare come vedrete in questo foto tutorial.

Fiocchi di carta fai da te

Molto importante è la carta che si sceglie: bellissime le carte decorate o lucide che potete acquistare nei negozi per l'hobbistica. Potete però creare dei bellissimi fiocchi anche partendo da semplici fogli bianchi che andrete a decorare con brillantini o passate di colore (sfumature realizzate con acquerelli, pois creati con un pennarello, ecc.).



Come fare i fiocchi di carta? Stampando e unendo i 3 pezzi del fiocco (piegandoli dolcemente e incollando i punti di unione) per ottenere il risultato mostrato nella foto che segue:

Fiocchi di carta, tutorial

Fiocchi di carta fai da te
Scaricate i modelli che troverete in 4 diversi formati per poter usare il fiocco delle dimensioni che fanno al caso vostro. Ecco il link per scaricare gratuitamente il template:

SCARICA IL TEMPLATE


♥ Questo progetto è realizzato e pubblicato da Liagriffith.com ♥

Halloween: zucche di carta fai da te (tutorial)

Cosa sarebbe una festa di Halloween senza qualche zucca qua e là?
Queste zucche di carta sono bellissime e facili da realizzare: basta qualche striscia di carta colorata per creare, seguendo questo foto tutorial, delle fantastiche decorazioni per il party di Halloween!


Ecco cosa ti serve per realizzare una zucca di carta:
  • 15 strisce di carta arancione (larghe circa 2,5 cm)
  • strisce piccole di carta verde
  • 2 fermacampioni
  • uno spago per appendere la zucca


Il procedimento è molto semplice e le foto del tutorial mostrano passo passo la costruzione di una zucca: in pratica si fermano tutte le strisce arancioni con i fermacampioni posti alle 2 estremità. Le striscette verdi si attaccano in cima alle zucche e con l'aiuto di uno spago le zucche possono essere appese ovunque.
Il risultato, lo vedete dalle immagini, è davvero bellissimo!



♥ Questo progetto è realizzato e pubblicato da Momtastic.com ♥

20 bellissimi giocattoli da fare con scatole di cartone da riciclare

Dai materiali più semplici possono nascere cose bellissime: basta un po' di tempo e qualche idea creativa! Questo è il caso delle scatole di cartone che a volte ci ritroviamo per casa e non sappiamo come utilizzare se come contenitori non servono più.

Giochi di carta da costruire con il cartone ondulato

Il cartone ondulato con il quale sono fatte le scatole più comuni è un materiale molto interessante per il riciclo creativo: è morbido e resistente allo stesso tempo ed è facile da lavorare. Perfetto quindi per creare qualcosa di adatto ai bambini che potranno anche decorarlo colorandolo o attaccando sulla superficie adesivi, brillantini e carta decorata.


Costruire giocattoli con materiale riciclato è divertente ed economico e aiuterà i vostri bambini ad apprezzare anche le cose che non ci servono più dando loro una seconda vita.


Questi 20 giocattoli ricavati dalle classiche scatole di cartone sono davvero originali: tra questi ci sono case e mobili per le bambole, barche per i pirati, casette, personaggi, piste per le macchinine e altri divertenti oggetti per giocare a biliardino, a fare il fotografo e il pizzaiolo!

Se avete in casa del cartone ondulato andate a visitare Itsalwaysautumn.com, qui troverete i link per ogni singolo giocattolo da costruire, uno più bello dell'altro!



6 pupazzi di carta da costruire per Halloween

Sono mostruosamente carini questi papertoy a tema Halloween: 6 pupazzi da creare per decorare la casa o per far giocare i bambini.
Realizzare questi personaggi è facilissimo, basterà stampare i template (puoi stamparli tutti o scegliere solo i tuoi preferito) per poi ritagliare e costruire i parsonaggi piegando e incollando la carta nei punti indicati.






Sono colorati e sono tutti diversi, ma soprattutto sono GRATUITI, perfetti per allestire una festa per la notte di Halloween senza spendere troppo!
Ecco tutti i link per il download dei papertoy di Halloween:

  1. Frankenstein: http://www.mediafire.com/view/ywl4stbygasxtrk/Halloween_Frankenstein_By_Gus_Santome.pdf
  2. Strega: http://www.mediafire.com/view/d836m38grkf9ts1/Halloween_Witch_By_Gus_Santome.pdf
  3. Donna lupo: http://www.mediafire.com/view/cc7h3ai3vh4t3hk/Halloween_Wolf_Girl_By_Gus_Santome.pdf
  4. Scheletro: http://www.mediafire.com/view/oe016cmt5mt45pw/Halloween_Skeleton_By_Gus_Santome.pdf
  5. Zucca: http://www.mediafire.com/view/2qdoqw12ff5r48t/Halloween_Pumpkin_By_Gus_Santome.pdf
  6. Fantasma: http://www.mediafire.com/view/w94yck62dn8qpko/Halloween_Ghost_By_Gus_Santome.pdf

♥ Questo progetto è realizzato e pubblicato da Minipapercraft.blogspot.it ♥

Gufi portafortuna: i modelli gratuiti in diversi colori

I gufi sono i portafortuna di molte persone che amano collezionarli sotto forma di portachiavi, oggetti decorativi per la casa, ecc.
Questo modello papercraft per costruire un gufo di carta è perfetto per chi cerca gufi da regalare a qualche appassionato... il modello inoltre è gratuito e potrai scegliere di scaricarlo in diversi colori!


L'idea in più: anche questi papertoys, come spesso suggerisco, sono dei perfetti segnaposti a tavola... per ogni commensale un colore diverso!


Sono molti i tutorial che propongono gufi e civette da costruire, proprio perché sono in molti ad amarli. Devo dire però che questi modelli di gufetti 3D mi hanno colpita subito per la loro bellezza: sono molto decorativi e colorati!

Come creare un gufo di carta



Costruire questo gufo è molto semplice: scegli il colore che preferisci tra i seguenti, stampa il template su carta, taglia, piega e incolla seguendo le indicazioni sul modello.

♥ Questo progetto è realizzato e pubblicato da 3eyedbear.com ♥
(Qui troverai ancora altri colori da scaricare!)

Decorazioni natalizie di carta... coloratissime!

Semplici da realizzare queste decorazioni per l'albero di Natale fai da te sono coloratissime e realizzate con una grafica moderna, perfetta per un albero natalizio originale e diverso dal solito.
Un progetto papercraft di quelli così facili da fare che si possono coinvolgere i bambini che adoreranno creare queste decorazioni natalizie di carta!


Realizzare degli oggetti di Natale fai da te è divertente e permette di dedicarsi ad attività creative come quella del papercraft e, soprattutto, permette di decorare la casa e l'albero di Natale senza spendere troppo.


Queste decorazioni sono molto semplici da comporre e la stessa tecnica è utilizzata in tanti altri progetti papercraft che girano sul web.
In pratica si stampano le forme colorate (in questo caso cerchi e stelle), una volta tagliate le sagome si piegano a metà e ogni metà si incolla su altre forme tagliate e piegate allo stesso modo. Molto più facile a dirsi che a farsi e vedrete che guardando le immagini sarà molto chiaro il procedimento!
Se avete qualche dubbio guardate anche questo videotutorial su YouTube.




Stampa il PDF per creare le stelline:



Stampa il PDF per creare le palline:





♥ Questo progetto è realizzato e pubblicato da Picklebums.com ♥

Halloween si avvicina: all'opera con le mostruose scatoline fai da te!

La notte di Halloween è vicina ed è l'occasione per divertirsi con feste in maschera e decorazioni, tutte rigorosamente mostruose! Zucche, ragni, streghe, pipistrelli e mostri di ogni sorta popoleranno le nostre case per serate divertenti e da brivido allo stesso tempo.
E poi ci sono le caramelle! Le caramelle che collezioneranno i bambini di casa a suon di dolcetto o scherzetto :D



Oggi vi propongo delle scatoline di carta fai da te da stampare di Hellohappycrafts: sono scatoline per caramelle perfette per la notte di Halloween, mostruose e carine allo stesso tempo per non spaventare troppo i più piccoli visto che i mostri hanno facce simpatiche e divertenti!




Semplicissime da realizzare le trovate in 4 varianti, tutte a tema Halloween. Salva i modelli gratuiti, stampali, taglia, piega e incolla (dove trovi la scritta "glue"): ecco delle perfette scatoline porta caramelle!

 Halloween: scatolina per caramelle mostro
 Halloween: scatolina per caramelle mostro

 Halloween: scatolina per caramelle pipistrello

 Halloween: scatolina per caramelle teschio

 Halloween: scatolina per caramelle zucca