Fan di Minecraft? Stampa e costruisci i personaggi 3D!

Per gli appassionati di Minecraft, il videogioco che permette di costruire qualsiasi cosa si possa immaginare con dei blocchi 3D, ecco i personaggi da costruire con la carta!

Un intero sito web - Minecraftprintables.com - che offre schemi gratuiti da stampare per costruire i personaggi di Minecraft in 3D: animali, blocchi, item... ce ne sono davvero tanti e sono molto semplici da realizzare.
Ricreare il mondo e i personaggi Minecraft con la carta è facile e divertente: costruisci i papertoy (giocattoli di carta) per decorare una stanza, per far giocare i più piccoli o per realizzare dei segnaposti originali per gli appassionati del gioco.


Qui vi propongo alcuni animali e blocchi base ma sul sito dedicato ai Minecraft printables (link a fine articolo) troverete molti altri elementi tridimensionali da stampare e costruire.

Costruire con la carta gli animali di Minecraft

Per visualizzare il template da salvare o scaricare cliccare sulle immagini.







Costruire con la carta i blocchi di Minecraft

Per visualizzare il template da salvare o scaricare cliccare sulle immagini.





♥ Progetto di Minecraftprintables.com ♥

Fiocchi di neve fai da te

Se state cercando delle idee per addobbi natalizi fai da te i fiocchi di Natale di carta sono un'ottima soluzione, facilissima da realizzare seguendo questo tutorial.
I fiocchi di neve sono molto decorativi e potete attaccarli all'albero insieme alle altre decorazioni oppure applicarli qua e là per dare un tocco natalizio alla vostra casa. Splendidi applicati ai vetri delle finestre!


Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un foglio di carta quadrato che può essere di semplice carta bianca ma anche carta decorata o metallizzata. Ovviamente potete creare dei fiocchi di neve con qualsiasi materiale leggero che possa piegarsi e tagliarsi con facilità, ad esempio con stoffa o feltro.


In questo articolo vi indico degli schemi gratuiti di Firstpalette.com pronti da stampare per creare diversi tipi di fiocchi di neve con la carta.
Per realizzare i fiocchi di neve sarà sufficiente piegare il foglio quadrato seguendo le istruzioni del foto tutorial che segue (davvero molto semplice!) e poi tagliare i bordi del triangolo ottenuto secondo lo schema scelto.

Di seguito i link ai diversi modelli di fiocchi di neve da ritagliare dove potete vedere lo schema e accanto il risultato finale.
Per scaricare i template (che potete stampare direttamente sul foglio o utilizzare su un foglio che userete come modello) cliccate sulle immagini.











Se preferite un'immagine di fiocchi di neve già pronta da stampare e ritagliare potete scaricare questa:


♥ Progetto di Firstpalette.com ♥


Segnalibro fai da te per chi adora i gatti

Vi piacciono i gatti? Se la risposta è sì questo segnalibro è perfetto per voi e per tenere il segno sul libro che state leggendo!


Gattini segnalibro di carta

Questo progetto fai da te è davvero semplice: un simpatico musetto di gatto da usare come segnalibro.


Per realizzarlo è sufficiente stampare questo PDF e tagliare lungo le linee tratteggiate come mostrato nella figura che segue. In pochi minuti i vostri segnalibri saranno pronti e due simpatiche orecchie spunteranno tra le pagine del vostro libro :)
Il PDF contiene 4 gattini di diversi colori, uno più carino dell'altro!


♥ Progetto di Prettypretty.co.za