Passa ai contenuti principali

Festa a tema Masha e Orso: schemi gratis per costruire tutto l'occorrente!

Se state progettando una festa di compleanno a tema Masha e Orso (se sapete chi sono probabilmente avete figli o nipoti piccoli) questo articolo vi renderà le cose molto più semplici e vi farà risparmiare sugli accessori come inviti, scatoline porta caramelle, bandierine e topper da infilare nei panini e nei dolcetti, etichette e via dicendo.



Tutto rigorosamente gratuito da scaricare e stampare nel numero di pezzi che vi servirà per addobbare la festa.
Gli schemi sono davvero semplicissimi, anche quelli da costruire in 3D come le scatoline... basterà ritagliare e piegare le sagome per ottenere tantissimi accessori per una festa per bambini fan di Masha e Orso!


Il sito Ohmyfiesta.com propone 4 diversi set di accessori fai da te Masha e Orso per un party, ognuno dei quali propone tantissimi modelli da stampare.
Per ottenere le immagini di Masha e Orso nella massima grandezza disponibile andate sulla pagina del set che vi  interessa (di seguito i link), scorrete la pagina per vedere i vari modelli disponibili e posizionate il mouse sullo schema che volete salvare. A questo punto cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate "Apri immagine in un'altra scheda".
L'immagine si aprirà in una nuova finestra e il puntatore del mouse si trasformerà in una lente di ingrandimento. Cliccando otterrete la grandezza massima disponibile (in questo modo la resa della stampa sarà migliore) quindi di nuovo tasto destro e salvate o stampate l'immagine.


Gli inviti

Rettangolari o con forme particolari, semplici o con diversi box da riempire a piacere. Li trovate qui:




Accessori per la festa

Cupcake wrappers (pirottini di cartone), coni porta patatine, ferma tovaglioli, bandierine, ecc. Li trovate qui:





Scatoline fai da te per la festa

Diversi modelli di scatoline fai da te a tema Masha e Orso: facilissime da montare e perfette per contenere piccoli regali per gl i ospiti ma anche caramelle e cioccolatini. Li trovate qui:



Etichette da stampare

Etichette di diverse forme e misure, ma anche etichette per CD e topper per decorare cupcake e panini, tutto a tema Masha e Orso! Il set ideale per personalizzare bottiglie, CD, dolcetti, panini e scatole di caramelle. Trovate il set qui:





Commenti

Post popolari in questo blog

Barchetta di carta: come farla e come realizzare splendide decorazioni!

Niente di più classico quando si pensa all'origami o alle realizzazioni di carta: la barchetta! Chi di noi ai tempi della scuola non ha provato almeno una volta a fare una barchetta di carta ? Strappi un foglio dal quaderno e in poche pieghe e mosse... voilà! Beh oggi non solo voglio ricordarvi come si fa (ricordarvi perché secondo me un tempo sapevamo farlo davvero tutti! ;)) ma voglio anche mostrarvi alcune meravigliose immagini prese online a tema barchette di carta che vi stupiranno con favolose idee decorative , molto facili da realizzare ma di grande effetto! Cominciamo con il: come si fa una barchetta di carta Per fare una barca di carta dobbiamo partire da un foglio, che sia di carta, di cartoncino, di foglio di giornale... questo dipende da cosa volete realizzare e per cosa vi serve ma l'importante è che questo foglio sia rettangolare . Perfetto per esempio un formato A4 . A seguire trovate un' immagine tutorial che vi spiega ogni passaggio ma se

Costruire un cubo di carta

Costruire un cubo con carta o cartoncino ... una base utile per tanti progetti decor o per dei lavoretti che possiamo fare coi nostri bambini. In realtà fare un cubo con la carta non è difficile ma bisogna partire da un modello 2d che una volta tagliato, piegato e incollato diventerà tridimensionale. Ma come fare? Abbiamo 2 possibilità: disegnare lo schema su un foglio con riga e squadra e un pizzico di pazienza e precisione oppure stampare un modello già pronto scaricato online. A seguire troverete le istruzioni per procedere in entrambi i modi e inoltre una serie di immagini vi daranno qualche idea per come sfruttare i cubi di carta! Disegnare il modello di un cubo da costruire Questo video mostra molto chiaramente, passo dopo passo, come disegnare su un foglio lo schema del cubo . Non è complicato ma chiaramente richiede un po' di precisione e pazienza ;) Cubo di carta da stampare Se invece preferite partire da un template già pronto da stampare e ritagli

Dinosauri: 10 progetti fai da te con il cartoncino!

I dinosauri affascinano e divertono tutti i bambini, ecco allora 10 progetti super divertenti e semplici da realizzare insieme a loro per creare un favoloso mondo in cui i loro amici dinosauri esistono in mille forme e colori!  Come sempre pochi e semplici materiali come cartoncini da riciclare che abbiamo in casa (rotoli di carta igienica, piatti di carta, scatole di cartone, ecc...) e poco altro (colori, forbici e colla). Trasformarsi in un dinosauro?  Semplice! Basterà costruire con il cartoncino una cresta spaventosa e delle zampone da infilare sopra le scarpe , proprio come vedete in queste immagini a seguire. Sotto ogni immagine il link al progetto originale in cui trovare più spiegazioni e dettagli se volete. www.paper-and-glue.com Questo articolo è in vendita su  Etsy ma potete crearne uno usando un cerchietto per capelli al quale attaccare una cresta verde fatta con del cartoncino :) www.redtedart.com Un'idea semplicissima ma spaventosamente furba! Usate una scatola