Paper toys, cosa sono?

I papertoy sono semplicemente giocattoli di carta! Invadono il web, anche se in Italia sono ancora poco conosciuti, e rappresentano un modo semplice e divertente per realizzare personaggi tridimensionali da costruire con la carta, oggetti, case e veicoli stampando semplicemente dei modelli - già colorati o da personalizzare - che andranno poi tagliati, piegati e incollati.

Ci sono papertoy semplicissimi, a volte addirittura a forma di cubo, mentre altri possono essere particolarmente complessi ed elaborati da costruire... in questo campo la fantasia non ha limite e ci sono molti creativi che si sono cimentati nella creazione di splendidi modellini di carta.

Paper toy, oggetti e personaggi da costruire con la carta per grandi e piccini


Mibo.co.uk
Se questi modelli da costruire sono una divertentissima nonché creativa attività da proporre ai bambini sono molto amati anche da ragazzi e adulti! Possono essere "semplici" giocattoli o trasformarsi in fantastici gadget da esporre nella propria cameretta, su una libreria e persino su una scrivania in ufficio.

Diverse le dimensioni, diversi gli stili, diversi i soggetti: molti toy di carta raffigurano personaggi di anime e fumetti famosi, di videogiochi o cartoon, di favole, animali e mostri. Insomma, tra i paper toys c'è ampia scelta per appassionati di ogni età!

Inizia subito a creare i tuoi papertoy: